AromataGroup e Ipam, entrambe aziende italiane del gruppo Nactarome, saranno presenti in qualità di espositori al TuttoFood 2023, la kermesse milanese dedicata al mondo food che si terrà a Rho Fiera dall’8 all’11 maggio. Secondo le previsioni, l’evento tornerà a numeri pre-pandemici, con oltre 1.000 brand ed espositori da 35 paesi, e sarà un’occasione importante per posizionare le aziende del gruppo in prima linea nell’individuare i trend del futuro e lavorare di concerto con i propri clienti per offrire risposte e soluzioni ai gusti e alle abitudini di consumo di domani.
IPAM porterà al TuttoFood la propria pluri-decennale esperienza nei pangrattati per panatura e per ripieni, nonché le nuove linee innovative, quella dedicata al canale foodservice e la linea completa gluten-free, garantita da una filiera completamente separata e garantita.
AromataGroup presenterà la propria linea di sostituti naturali del biossido di titanio a marchio FiorioColori, creati in risposta al parere dell’EFSA che ha dichiarato l’E171 non sicuro per il consumo umano e ne ha vietato l’utilizzo in alimenti e bevande in tutta l’UE. Le soluzioni proposte da AromataGroup offrono stabilità a stress termici e di processo, e performance paragonabili a quelle del biossido di titanio quanto a opacizzazione e colorazione.
A marchio FiorioColori anche la seconda proposta AromataGroup by Nactarome, cioè la linea dedicata ai rossi con applicazione carni lavorate e alternative plant-based alla carne, con referenze adatte anche come sostituti del carminio.
Per le soluzioni di gusto, AromataGroup presenterà invece la propria straordinaria expertise nel mondo delle vaniglie, acquisita grazie all’integrazione delle competenze FIAS nel gruppo, con prestigiose certificazioni non solo di qualità, ma anche di sostenibilità e ricaduta positiva sulle comunità agricole d’origine.
Infine, le crescenti sollecitazioni e l’interesse verso il settore No-Lo, cioè bevande adulte ma prive di alcool – o con ridotto contenuto alcoolico – hanno ispirato la creazione di una linea di ‘note alcoliche’ in varie declinazioni, per offrire ai consumatori la stessa esperienza di gusto, senza però le conseguenze del consumo di alcool.
AromataGroup e IPAM vi aspettano al Padiglione 7P, stand T31, da lunedì 8 a giovedì 11 maggio.